• +39 091 225511
  • +39 091 6255522

Il 15 e 16 Dicembre 2022, presso Saracen Sands Hotel & Congress Centre di Isola delle Femmine si svolgerà il XV Corso di Aggiornamento Permanente in Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo


Il Corso di Aggiornamento Permanente in Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo, giunto alla sua XVI edizione, programmato dalla Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell’Università degli Studi di Palermo, nell'ambito della propria attività didattica istituzionale, costituisce uno strumento ed un riferimento validamente riconosciuto nell'ambito del programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM), attivo in Italia dal 2002.
In particolare il XVI CORSO, in un solco di coerente continuità, ha lo scopo di ampliare e rafforzare sinergicamente il costante aggiornamento su alcuni aspetti clinici e nuove evidenze patogenetiche e terapeutiche nell’ambito degli argomenti in programma, attraverso lo scambio e l'arricchimento di conoscenze e di prospettive sia all’interno delle categorie degli Specialisti convergenti e coinvolti nell’approccio multidisciplinare e sia de operatori sanitari in generale interessati ed operanti prevalentemente nel territorio regionale siciliano e del Sud peninsulare.
L'evento è accreditato ECM con il n.702 365300; saranno assegnati N. 11 Crediti Formativi per un massimo di 80 partecipanti che saranno rilasciati per le seguenti figure professionali:
Medico Chirurgo delle seguenti Discipline: Endocrinologia, Ginecologia, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina interna, Medicina generale (medici di famiglia), Nefrologia, Cardiologia.
Biologo – Dietista - Podologo - Infermiere
Gli attestati di partecipazione per uso amministrativo saranno rilasciati a chiusura dell'evento agli iscritti che avranno seguito l'intero Corso.



Per l'iscrizione all'evento si prega di compilare il il seguente modulo.



Per maggiori dettagli, per il programma completo e per tutti i dettagli relativi all'iscrizione vi invitiamo a scaricare i documenti:  Programma ECMProgramma NO ECM